Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

lunedì 31 marzo 2014

Lungo il naviglio di Albairate

Ieri siamo andati a correre ad Albairate. Gran bella corsa. Molto vicino ad Abbiategrasso, Albairate sorge quasi sulle rive del naviglio che arriva fino alla vicina cittadina.
Il gruppo era formato da me, Stefano, Renato, Michele, Rinaldo e Franco. Tra le distanze che si potevano percorrere c'erano i 6, 12 e 21 km. Abbiamo optato ovviamente per i 21, che alla fine si sono rivelati tali, non come in altre occasioni che vengono pubblicizati un tot km e poi te ne ritrovi qualcuno di meno.
Il percorso poi è molto bello e veloce, quasi tutto costeggiando il naviglio, prima da un lato fino a Robecco sul Naviglio e poi dall'altro. Percorso molto veloce, non tanto perché quasi tutto diritto, quanto perché per il 95% del tracciato si è corso sull'asfalto e non sullo sterrato.
Passando accanto a splendide ville e palazzi senza tempo che si affacciano sul naviglio, attraversando ogni tanto un ponticello, la corsa è volata via molto velocemente. L'unica nota stonata sono stati i ristori, forniti abbastanza bene, ma con il the, invece che essere caldo, freddo. Manco fossimo a luglio. Va bene lo stesso, era la loro prima edizione ed hanno già fatto molto bene per essere degli esordienti.
La corsa come ho detto è stata veloce, ma mai quanto Rinaldo che a metà gara ingrana la quarta e in pochi secondi l'unica cosa che vediamo, prima che scompaia all'orizzonte, è la nuvola di polvere che solleva al suo passaggio.
Personalmente questa domenica avrei dovuto stare tranquillo, non tanto perché ho dormito poco a causa del cambio dell'ora, ma per il semplice motivo che nei miei piani avrei voluto arrivare a 6 Aprile fresco e pronto per affrontare ancora la maratona di Milano.
Non credo la farò. Nonostante ci abbiamo messo grande impegno nella preparazione, avevo troppo poco tempo per arrivarci in condizioni decenti. Vorrà dire che il 6 Aprile mi consolerò con un lungo, forse. Vedremo. Del resto c'è ancora qualche bella maratona prima dell'estate, vediamo se riesco a farla :-)

Nessun commento:

Posta un commento