Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

mercoledì 22 ottobre 2014

Peschiera 2014


Oggi era giornata di gare per il GP Avis Locate: chi andava alla maratona del Lago Maggiore, chi al trail del Lago d'Orta. Io e Stefano invece, unici superstiti siamo stati a Peschiera. Ci doveva essere anche Francuzzo, ma temo non si sia svegliato... l'età...
Non ci ero mai stato a Peschiera per correre e devo dire che non mi è dispiaciuto il percorso, molto carino nella zona di San bovio e Malaspina.
Anche noi, come si può vedere dall'immagine satellitare, in una giornata di gare sui laghi, non ci siamo fatti mancare qualche specchio d'acqua, sempre apprezzabile e rilassante correrci accanto.

Curiosità: Io e Pez ci siamo fatti praticamente tutti quasi 20 km del tracciato più esteso, correndo tallonati da un personaggio, oserei dire, de fero: praticamente un papà che ha spinto il passeggino a 3 ruote, quindi da corsa, carico di bimba che avrà avuto 5 o 6 anni. Alla fine ci ha pure superato negli ultimi due km. Non che noi ci siamo ammazzati per distanziarlo, però non andavamo pianissimo. Io poi sono arrivato un pò provato. Complimenti allo spingitore.
Per il resto la gara è bella, specie il passaggio vicino al castello ed ai laghetti, ed è sembrata molto partecipata, non so quanti eravamo, ma il fatto che la partenza sia stata fatta ad orario fisso, con lo sparo della pistola, ha scatenato sul tracciato un biscione di corridori molto lungo e variopinto, soprattutto con l'incoraggiante presenza di diversi bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+ Badge