Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

martedì 8 aprile 2014

Torre d'isola

6 Aprile, oggi c'era la maratona di Milano. Avrei voluto correrla, come l'hanno scorso. Purtroppo, anche impegnandomi, non me la sono sentita. Un po' perche' avevo troppo poco tempo per prepararmi adeguatamente, un po' a causa dei maledetti calcoli che hanno ricominciato a farsi sentire. Insomma continuo a sbagliare i calcoli!
Per riempire il vuoto di una maratona ho provato almeno a fare un lungo, tanto per non perdere la mano, o meglio, la gamba.
Con l'avis locate ci siamo diretti alle porte di Pavia, sulle rive del ticino, localita' Torre d'isola.
Sul percorso con me ci sono Stefano, Michele, Renato e due reduci della 60 km di Seregno: Mauro e Tony.
Troviamo subito gli omnipresenti Qdr e si parte. La corsa e' fresca e bella, in mezzo alle campagne e su e giu' per delle collinette che spuntano un po' ovunque. 
Stavolta ai ristori il the caldo si trova e anche buono, meno male :-)
Col passare dei km che volano velocemente, la temperatura si alza poco a poco e all'arrivo sono costretto a fermare il mio contachilometri a 21. Sempre quei calcoli sbagliati...
Stefano e Michele invece proseguono e arriveranno a farne 26.
Da segnalare due feriti: una radice ed una catena infatti, stanche di farsi calperstare e scavalcare, hanno reagito al passaggio di Renato e Mauro. Risultato: un ginocchio sbucciato e spalla dolorante per Renato, un gomito sbucciato per Mauro. 
Il caldo comincia a farsi sentire ormai, l'estate sta arrivando!

Nessun commento:

Posta un commento