Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

lunedì 10 marzo 2014

Finti runner




Ok, per quanto mi riguarda nemmeno io mi sento un vero runner che si spara 60/70 km a settimana, per il momento... Comunque non è di questo che volevo parlare. L'avvertimento che vorrei dare è quello di fare attenzione ai finti runner, ma quelli finti per davvero.
Ieri ero alla corsa di Graffignana, in provincia di Lodi. Bella corsa, su e giù per le colline passando per le terme di Miradolo, correndo tra i filari di viti, l'atmosfera primaverile era davvero godibile.
Questo però, chi ha già corso in località in zona pavese lo saprà già sicuramente. Quello da sapere, (anche se è sempre da sperare che non succeda) è che, purtroppo ogni domenica, si possono incontrare quelle mitiche figure a metà tra l'uomo ed il figlio di p.......
Pare che questi finti corridori si travestano da runner, arrivino al parcheggio dove sono state lasciate decine e decine di auto e, travestiti con calzoncini, calzettoni, guanti e cappellino, aprono le auto in cerca di un facile bottino. 
Ieri erano a Graffignana, la settimana prima ad Abbiategrasso. Quindi non sono proprio dei disperati che si trovano per caso a passare di lì e decidono di tentare il colpo. Questi seguono proprio il calendario delle corse!
Certo, non succede sempre eh, anzi spero proprio che non succeda più, però, non si sa mai... runner avvisato... mezzo maratonato...

Non è che scrivo questo avvertimento per terrorizzare la gente e farle passare la voglia di correre le tapasciate eh, anzi. 

Un problema, se lo conosci, fa meno paura e, in questo caso, causa meno danni...
Pertanto vorrei solo dare qualche pratico consiglio per evitare brutte sorprese che vi potrebbero rovinare una domenica iniziata nel modo migliore, correndo:

Quando andate alla corsa portatevi sempre meno zavorra possibile!

Soldi - quanto bastano per l'iscrizione ed le emergenze.
documento d'identità e/o patente
chiavi, di casa o dell'auto - non lasciatele sulla ruota della macchina, è il primo posto dove guardano.
cellulare - un vecchissimo modello, magari piccolo e leggero
bancomat e carte di credito - lasciatele a casa

Se avete una cintura comoda e pratica in cui riporre queste cose non avrete problemi, altrimenti ricordatevi di nascondere bene tutto nella vostra auto, non vi sto a dire dove, ognuno avrà un posticino segreto, vero?

Va be, io ve l'ho detto, ora che lo sapete potete andare tranquilli a correre senza "correre" rischi.

Nessun commento:

Posta un commento