Il Gruppo Podistico Avis Locate Triulzi, organizzatore della Stralocate e della CorriLocate, é nato nel lontano 1977, un po’ per passione e un po’ per “ridurre” il livello del colesterolo e dei grassi in eccesso mettendo in primo piano “il movimento” soprattutto la corsa a piedi.

giovedì 7 novembre 2013

7+ secondo tracciato locatese

Il primo non vi è bastato eh? Proviamo allora ad aumentare un pochino la distanza. Per farlo senza annoiarsi sul solito percorso, basta cambiare direzione e andare dalla parte opposta.
Questa volta vi indico un pezzettino della Stralocate avisina, 7 km con un pò di sano sterrato, che ogni tanto cambiare il fondo non fa poi così male





La partenza è sempre un fondo al parco della pace, ma ovviamente si può partire da dove si preferisce eh, che siam tutti democratici.
Stavolta da via Verdi si gira a destra in via Nenni e in fondo a destra ci si immette nella vecchia strada in disuso che va a finire alla cascina Venturina. Da li si segue la strada alberata, si arriva alla rotona dove a sinistra inizia lo sterrato. Procedendo finché non si arriva alla cascina Morazzano, poi si gira a destra costeggiando i prati verdi dei Green, fino a giungere al cavalcavia per salirci sopra.
Dall'altra parte si segue la via fino ad aggirare la strada che sale sull'altro cavalcavia stradale, si gira a destra e si finisce su un bel viale alberato. Svoltando a sinistra si arriverà alla provinciale, volendo si può attraversare per andare a salutare Nesporedo, quindi si ritorna indietro per affrontare l'ultimo cavalcavia.
Alla rotonda si prende via Aldo Moro e si ritorna al parco della pace.
Come si può ben intuire, si poteva proseguire sulla ciclabile dopo Nesporedo, ma per il momento 7 km potrebbero bastare.
Buona corsa a tutti.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. E quindi quando torni a correre con noi? ;-)

      Elimina
  2. Caro Stax
    con piacere noto che si sta studiando un percorso alternativo per la prossima CorriLocate, un percorso interessante e ottimo per la Stralocate Avisina ma non per la "piccola" CorriLocate....
    Ti spiego, in questi anni abbiamo studiato diversi percorsi per la, ormai classica, corsa di giugno e molti sono stati archiviati, il motivo sta nella natura stessa della CORRILOCATE.
    Esaminando coloro vi partecipano non si è optato per un percorso extra cittadino....corrono sopratutto bambini di ogni età ma in prevalenza delle scuole elementari accompagnati dai loro genitori e quando abbiamo a che fare con atleti così giovani non dobbiamo esagerari.
    I bambini vogliono visibilità, si esaltano quando ricevono saluti, un sorriso, quando vedono e riconoscono i nonni che li attendono nell'angolo di una via.... e li scoppia l'allegria che, poi, contagia tutti noi.....
    Ecco...io direi che quei 4/5 km cittadini utilizzati per la CorriLocate siano giusti per questo tipo di corsa e partecipanti..... altra storia se a partecipare a questa corsa sarebbero stati persone esperte come noi.... trasformanto questa corsa in una tipica "serale"..... ecco in quel frangente questo tuo percorso sarebbe ottimo e da tenere in considerazione.
    A presto caro amico Stax....... e ricorda un bacio alla piccola Eleonora
    Renato

    RispondiElimina